0
clear
COME SCEGLIERE IL COSTUME DA BAGNO

COME SCEGLIERE IL COSTUME DA BAGNO

576 Viewed News

Eccoci come ogni anno a fare i conti con la scelta del costume.

Andiamo in ebollizione quando scegliamo il bikini  e ci ritroviamo sempre a dover fare i conti con una parte del costume che non è coerente con le nostre forme, la  parte sotto, troppo stretta o troppo bassa o  viceversa quando lo slip è perfetto il reggiseno forma  invece una  grondaia, per il tanto spazio che non riempiamo.

Non preoccuparti non pensare di essere l'unica! Te lo assicuro. Allora come fare?

Il costume è come un capo di abbigliamento, puo' valorizzare o castigare la nostra figura. E' importante quindi sceglierlo in base alla nostra corporatura.

Scopriamo insieme a quale di questi tipi appartieni!

Se hai il  fisico a pera,  cioè  piu' larga sui fianchi e spalle strette, Il tuo obiettivo sarà quello di distogliere l'attenzione dalla parte inferiore del corpo,  quindi il costume ottimale metterà in risalto la parte superiore della figura. Per la parte sopra scegli il modello a fascia o a triangolo, meglio se preformato  con spalline larghe. Consigliata la fantasia che deve essere grande, scegli colori chiari, righe orizzontali, applicazioni etc. Per lo slip scegli un modello Basic il piu' semplice possibile, alto e sgambato, va bene anche spezzato se sopra è in fantasia prendilo in tinta unita e se non hai troppa pancetta anche la vita bassa va bene.

Se hai il  fisico a Mela con  il peso concentrato sul busto, sulle braccia e sulla pancia  e  i tuoi  fianchi e gambe sono snelli, quindi  il punto vita è piu' largho di fianchi e busto, Il tuo obiettivo sarà quello di attirare l'attenzione sul decolte'. Il costume intero  con colori scuri ai lati e con fantazia centrale che dara' un tocco slanciato alla figura. Per il bikini, lo slip dovrebbe essere arricchito con motivi in tessuto o con drappeggio sulla pancia che minimizzano le rotondità mentre per il reggiseno dovresti optare per una scollatura a V o a balconcino profondo con fantasie in piccolo.No ai reggiseni a fascia e slip sgambati.

Se hai il fisico a Clessidra: non c'è molto  da dire, puoi scegliere in base al tuo gusto e alle tendenze, anche se sarebbe da evitare il  bikini  spezzato con reggiseno e slip di colori diversi, che renderebbe  la tua immagine poco proporzionata; evita i reggiseni a fascia per non rischiare di schiacciare il seno che è la parte del fisico che dovresti valorizzare.

Se hai il fisico ad H o a rettangolo non hai curve spalle vita e fianchi sono sulla stessa linea,  la soluzione è di mettere volume dove non c'è con il costume. Balze e stacchi di colore per l'intero, colori sgargianti, cerca di esaltare la tua femminilità. Si al Bikini a triangolo e slip con laccetti. 

Se hai il  fisico a pera capovolta o triangolo capovolto o maschile,  hai le spalle larghe e fianchi piccoli.Dovrai equilibrare accentuando le altre caratteristiche e uno slip sgambato porta in evidenza e allunga le gambe, i fianchi vanno impreiositi e d evidenziati da voulant e fiocchi ed i colori e le fantasie non dovranno essere monotoni. Il Costume intero monospalla rende meo evidenti le spalle e mi raccomando no agli olimpionici a meno che tu non debba fare una gara di nuoto.

Non ti resta che mettere in pratica qualche consiglio per sentirti a tuo agio senza imbarazzo sia sulla spiaggia che a bordo piscina.

Dai uno sguardo anche ai coordinati e l'abbigliamento mare troverai molti spunti e potrai usufruire degli sconti a te dedicati se sei ti sei registrata e se non lo sei ancora QUI ti terrai aggiornata con le nostre News e le 1000 offerte per te.

Cpanel
Attendere...