0
clear

La nostra azienda

La storia di Imec ebbe inizio nel 1936 con la produzione di intimo in nylon nell’area tra Bergamo e Lecco. Una stanza, una macchina da cucire, due dipendenti, dieci capi al giorno diedero vita a un sogno. I risultati non si fecero attendere. Investimenti mirati, un’alta specializzazione ed una forte riconoscibilità, dovuta anche a campagne pubblicitarie e ai celebri Caroselli, resero il brand famoso per la qualità dei tessuti e la ricerca dei dettagli. Negli anni Sessanta l’intimo divenne un vero e proprio fenomeno di costume.

Nel 1966 l’offerta Imec si ampiò, dunque, ancora più con la corsetteria e il beachwear che consacrarono l’eccellenza dello stile e della produzione e permisero all’azienda di lanciare nuovi modelli. Imec si affermò maggiormente sul mercato. I primi anni Settanta furono caratterizzati da forti tensioni e dalla rivendicazione dell’emancipazione femminile, che influenzò anche il modo di intendere l'abbigliamento intimo. La parola d'ordine dell'epoca fu libertà. I capi furono soprattutto pensati per trasmettere comodità e sobrietà e rispondere, quindi, a precise esigenze di confort

Il nostro team

Tutto ha origine nella ricerca. Creatività, studio e dedizione sono elementi essenziali per produrre idee sempre nuove.
La ricerca, la sensibilità del team creativo e un’attenta osservazione all’esigenze del mercato danno origine alle collezioni Imec. La nascita e lo sviluppo di una collezione sono il frutto maturo di mille intuizioni e ispirazioni. Viaggi nel mondo, ricerca di stimoli in luoghi di tendenza, abbinamenti creativi e rivoluzionari, studi approfonditi cromatici e stilistici sono la base per anticipare i trend sul mercato e produrre i nostri prodotti.

Qualità totale

La qualità totale si nasconde nei dettagli. E’ un percorso virtuoso che prende vita dalla più accurata selezione dei migliori materiali possibili, in stretta collaborazione con le aziende fornitrici, dai tessuti agli accessori per raggiungere i più elevati standard qualitativi. La filiera che porta alla realizzazione di un capo Imec prevede numerosi controlli e ispezioni fino alla fase della spedizione. E’ una sorta di percorso di eccellenza dove nulla è lasciato al caso, una vera ossessione per la qualità. Perché non c’è mai una seconda occasione per dare una prima impressione.

Cpanel
Attendere...